giovedì 3 dicembre 2009

La visita

Grande fermento stamattina qui.
Il capo ha spolverato la cravatta più bella che ha. Blu, con delle striscette orizzontali bianche. Di cachemire.
Sa tanto di regalo della moglie, che per intenderci deve avere dei gusti di merda.
La cassiera, quella intelligente ha messo su un doppio rossetto che per guardarla occorre metter su la protezione.
L’altra, grugnisce. Come sempre.
A quanto pare riceveremo la visita del Direttore dei direttori.
Da brivido alla schiena.
Apro la porta del capo: “chi viene oggi?”
“io mi chiedo tu qui che ci stai a fare…”
“eppure dovrebbe saperlo. Tetris. Sono campione interbancario.”
“ecco, vedi di dirlo pure al grande capo oggi, così ti sbatte a pulire i cessi”“ah… allora è vero che avremo visite importanti”
“Si. Anzi, togliti dai coglioni”“eh?”
“si, si… ti do tre ore di permesso. Fatti un giro, vai a giocare a biliardo, vai a prostitute, ma esci di qui. Voglio fare bella figura .”“peccato. Volevo dirgli del mio record”
“non mi dire che hai venduto una polizza?”“io? Nooooo... ma che scherziamo. Parlavo di tetris...”

Nessun commento:

Posta un commento